Festival Gonarese. Aggiornamento n. 1

Il luogo: la Salomone Small Arena!

Lunedì 21. Un fantomatico plotoncino composto da me e Silvia per Corsia d’Emergenza e da Mauro, Moreno, Franca e Massimo per l’Androne ha decretato la sede definitiva del Festival Gonarese.
Già alcune settimane fa, dopo aver discusso sui luoghi più idonei, l’assessore Baggio propose di collocare la manifestazione nel parcheggio tra le due palestre. Così il nostro allegro plotoncino si è recato a visitare il luogo verso le ore 23. L’orario è fondamentale. Maniaci della perfezione, vogliamo visionare l’ambiente nelle condizioni di illuminazione notturne.
L’idea iniziale era di posizionare il palco a ridosso della palestra-ex piscina parallelamente alla pista di atletica, in modo da far stare il pubblico nel parcheggio. Tutti iniziano a proporre le proprie idee. Mauro si preoccupa delle uscite dalle porte della palestra per gli artisti. Moreno pensa a come poter appendere un telo come fondale. Massimo pensa a come operare per spegnere i due fari durante lo spettacolo, mentre Franca propone di colpirli con un tiro di fionda. Anche io e Silvia diciamo la nostra su ogni argomento.
Il freddo della notte è sempre più pungente, ma resistiamo. Alla fine, nonostante alcuni dubbi, ci accingiamo a tornare a casa parzialmente soddisfatti del sopralluogo. Ma sulla via del ritorno ecco l’illuminazione: il nuovo campetto di basket vicino alle medie! La particolare struttura recintata, le tribune incorporate, il muro della scuola media che funge da fondale, ma anche da schermo per eventuali proiezioni video! I lampioni non sono più un problema! Una vera e propria piccola arena. Sembra perfetto. È deciso. Il Festival Gonarese si farà lì.

N.B. Se per disgrazia piove, nisun fastidi, si sposta in palestra.

Il capitano Salomone osserverà dall’alto il Festival Gonarese.

Annunci

  1. nicola

    …non dimenticatevi di far levare i cassonetti dell’immodizia fuori dal campetto…altrimenti la serata sara’ allietata da un odore inebriante !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...