Friuli come l’Alabama

Finalmente anche qui la ‘caccia alle streghe’ è iniziata. Arcani presagi li avevamo preavvertiti un anno e mezzo fa, quando a Bagnaria erano comparsi i tanto acclamati cerchi nel grano. Nuovamente, da ieri sono iniziate a girare sparute testimonianze a proposito della placida passeggiata compiuta da un allegro extraterrestre alto quattro metri sulla Napoleonica. Possibile che nessuno si chieda come mai un alieno di quattro metri, con una tecnologia tale da attraversare l’Universo, giungere invisibilmente sulla Terra senza che alcun radar o satellite ne avesse percepito il passaggio e con la capacità di mettere ko qualsivoglia mezzo di comunicazione o fotografico, non riesca a trovare niente di meglio da fare che attraversare la Napoleonica, visitare un allevamento di struzzi, magari un bagno in cava e una foto davanti ad una roggia? E che magari sia lo stesso che l’anno scorso ha attraversato l’Universo per venire a tracciare quattro cerchi del grano, seppur di pregevole fattura, proprio a Bagnaria e che, soddisfatto del servizio, abbia deciso di tornare proprio ieri? Bè sarà, ma se fossi al suo posto non verrei di certo qui a farmi la visita della Terra. Esistono posti ben migliori.

In alto; l’Alieno secondo un identikit di sicura affidabilità.

Per questo motivo ingaggiamo una lotta contro la nostra colpevole ignoranza, e cerchiamo di capire perché un alieno di tale rango possa giungere proprio sul nostro territorio. 

 1- Studio per un futuro uso della Napoleonica come pista d’atterraggio per i caccia alieni.
2- I lavori della nuova rotonda hanno creato un varco spazio-temporale al centro di essa. Riccardi è uno di loro (e questo spiegherebbe l’incredibile aumento di rotonde in ogni angolo del FVG).
3- Le luci dei campanili di Mortegliano e di Gonars formano un’inspiegabile disegno che dall’alto attirerebbe turisti alieni (una volta scesi ne rimarrebbero delusi e per questo ci uccideranno tutti).
4- Tranquilli, è tutto falso. È Giacobbo che crea eventi sovrannaturali ad hoc per la sua stupida trasmissione.
5- Tranquilli, è tutto falso. Era solo il primo cavaliere dell’Apocalisse.

Annunci

  1. lauro

    Io azzarderei un’altra ipotesi: l’alieno sta cercando un mucchio di sabbia fine per deporre le proprie deiezioni……paura e terrore a San RoG…

  2. David Benvenuto

    Come hanno già rilevato gli amici del dibattito morsanese,anche noi, come loro, registriamo un aumento spropositato delle visite grazie alla pubblicazione di questo frivolo articolo sull’alieno. Dalla pubblicazione ad oggi, in tre giorni, abbiamo superato le 700 visite, di cui 400 solo martedì (record di sempre per il nostro blog). Ciò ci insegna che il popolo non vuole pane, ma le brioches.

  3. Xander

    Aveste fatto un articolo sulla farfallina di Belen, penso avreste superato le 1000, di visite.
    Cosa ci vuoi fare… misteri dell’algoritmo di google o popolo gossipparo?

    • David Benvenuto

      In effetti mi fai venire in mente il rapporto avuto dal Messaggero Veneto a proposito delle due notizie. L’alieno di Mortegliano ricopriva mezza pagina centrale delle notizie locali. La nudità di Belen occupava un paginone intiero, forse in omaggio a certe riviste specializzate nella pratica del paginone centrale. Ciò ci insegna che la stampa professionista sa bene questa regola delle brioches, ma sa anche distinguere le brioches vuote da quelle alla crema.

      • Xander

        Tra le altre cose, visto che mi citi il Menzognero, ho letto in 2 giorni diversi la pagina dedicata a Sanremo: su 100 righe scritte, 10 parlavano di musica e 95 dicevano cazzate. No, non fa 105…………….. che tristezza e che pena di autore.

  4. David Benvenuto

    Ridendo e scherzando, un mio amico mi ha raccontato che da qualche giorno c’è stato un altro avvistamento a Pradamano da due che erano in camporella e che il tipo ha fatto pure la foto, ma l’ufologo Chiumiento non vuole diffonderla, ignaro che noi lo abbiamo già fatto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...