E sullo sfondo la fibra striscia silenziosamente…

Ringraziamo una nostra lettrice per il suo commento relativo al post Modem 56k ragliante: il Gonars arcaico, con il quale ci fa giustamente notare che la fibra ottica è arrivata strisciando silenziosamente anche in quel di Gonars. Nelle foto (cliccateci sopra per vederle a grandezza naturale) si può notare il cartello relativo ai lavori.

Partendo da tale cartello situato nelle vicinanze della chiesa e seguendo il “filo di Arianna”, alla fine si arriva in prossimità di un piccolo edificio che in apparenza potrebbe sembrare un edificio qualunque ma in realtà, a quanto pare, esso costituisce la famigerata centralina della Telecom.

Tuttavia vi sono ancora molti aspetti sui quali bisognerebbe fare chiarezza. Cercheremo di seguire gli sviluppi di questa misteriosa vicenda. Rimanete collegati!

Annunci

  1. floss

    Ci sono novità? nessuno ha informazioni più precise? ormai la fibra ottica dovrebbe essere stata completata.
    Ora è da vedere quando la attiveranno.

  2. Cristiano Urban

    Ciao, il giorno delle votazioni per il referendum ho incontrato l’assessore ai lavori pubblici Ivan Boemo. Ho avuto modo di parlargli velocemente. Da quanto ho capito la priorità verrà data al collegamento dei municipi nei vari comuni. Mi è parso di capire che gli abitanti dovranno aspettare fino al 2014 per avere un collegamento decente a banda larga. Lo so, è assurdo. Comunque non ci si può ancora sbilanciare su possibili date. Nel frattempo ci stiamo informando. Senza anticipare più di tanto, posso dire che è molto probabile che con l’uscita del prossimo numero del giornale avremo informazioni più dettagliate in merito.

  3. paolo

    Penso che solo Telecom potrebbe dare delle date e informazioni su che linee saranno attivate, essendo chi ha fatto i lavori e chi dovrebbe portare il servizio.
    Detto questo mi sembra assurdo che porti la fibra ottica per non sfruttarla per almeno tre anni, sprecando così un possibile bacino di utenza raggiungibile a costi bassi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...