Assemblea sulla TAV il 26 febbraio

Sabato 26 febbraio alle ore 10:00 presso la palestra di Bagnaria Arsa si terrà un’incontro riguardante il tema della TAV nella provincia di Udine. L’assemblea pubblica è stata organizzata in vista del termine, fissato per il 28 febbraio, per presentare osservazioni riguardo all’opera. Dopo l’intervento degli esperti si svolgerà una discussione pubblica a cui tutti potranno partecipare dicendo ciò che pensano o chiedendo ulteriori spiegazioni.
Ricordiamo che, nonostante la linea ferroviaria ad alta velocità principale interessi i comuni di Porpetto, San Giorgio di Nogaro, Torviscosa e Bagnaria Arsa, il comune di Gonars è interessato dal progetto in quanto, tra l’autostrada A4 e la località di Bordiga, passerà lo svincolo che collega la linea principale con la stazione di Palmanova. Nel sito di Legambiente del Friuli Venezia Giulia, di seguito riportato, trovate le tavole di progetto (Cartografia TAV 2/2 è quella che riguarda anche il comune di Gonars).

http://www.legambiente.fvg.it/pagine/1/news_sel.php?RECORD_KEY%28news%29=id&id(news)=626

altri link utili:

http://www.wwf.it/client/ricerca.aspx?root=26911&parent=14636&content=1

http://www.info-action.net/index.php?option=com_content&view=article&id=828:notav-iniziative-dei-comitati-della-bassa-friulana&catid=82:noi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...